Voglio fare il comico

(Manuale di pronto soccorso per attori, autori & registi)

(Libro)

Con la prefazione di Mago Forest

 

Voglio fare il comico

 

Florence Art Edizioni

Collana Edizioni per lo Spettacolo - 2006

 

 

Formato 16x24 pp. 128

A soli  € 15

 

 

Clicca qui per ordinare il

LIBRO

 

 

Oppure…

richiedilo nelle migliori librerie

 

 

 

 

 

Di questo libro hanno detto
(in rigoroso ordine alfabetico)

 

"Chi non lo legge non saprà mai come diventare un comico! E comunque... asino chi non legge!"

Claudio Bisio


"Oggi ci sono più comici che idraulici. Se hai deciso di fare il comico, compra questo libro e buona fortuna! Vuol dire che quando mi si romperà il water, penserò a te..."

Raul Cremona


"Questo libro svela i trucchi del mestiere, spiattella un prezioso metodo pratico per costruire un personaggio o per montare un numero comico (uno sketch o quant'altro), ci indica come assemblare le battute, come creare i tormentoni... Che volete di più??? Mettetevi alla prova. Mal che vada, meglio per me che avrò un concorrente in meno."

Mago Forest


"Comici e preti si nasce! O siamo illuminati dalla Santa Trinità o dalla Santa... bischeraggine! Leggete questo libro, vi sarà utile!"

Leonardo Pieraccioni

Voglio fare il comico

Un metodo nuovo, pratico e veloce per costruire il proprio personaggio!!! Per crearsi uno stile!!! Per scrivere i propri numeri comici o… per rendere ancora più comici quei numeri che non lo sono abbastanza!!! Per sviluppare la propria creatività e passare subito dalla teoria alla pratica!!! Un libro che - indipendentemente da quale sia il proprio interesse nel mondo dello spettacolo comico (cabaret, magia, animazioni, burattini, scrittura, regia teatrale, ecc.) - fa conoscere i meccanismi del ridere (per far ridere o anche solo sorridere) e arricchisce il proprio sapere!!!

Alcuni degli argomenti trattati:

La comicità - Il comico e il cabarettista - Fare il comico – La costruzione del personaggio - Lo stile artistico - La spalla - Il numero comico - La storiella - Il soggetto - Il canovaccio - La sceneggiatura - Il tormentone - La barzelletta - Il collage di barzellette - La serie di battute - Il cabaret televisivo - Scrivere il proprio numero - La battuta - Come creare battute - Il doppio senso - I giochi di parola - Le figure retoriche – L’inserimento delle battute – L’analisi di un testo.

 

Enzo Carro - Tel. 339/1918246 info@enzocarro.it

Torna alla pagina iniziale

Torna alla pagina "Musicassette, Cd e Libri"