Voglio fare il comico

(Manuale di pronto soccorso per attori, autori & registi)

(Libro)

Prefazione del Mago Forest

 

Formato 16x24 pp. 128

A SOLI  € 15,00

 

Richiedilo nelle migliori librerie o direttamente a:

F l o r e n c e  A r t  E d i z i o n i

Collana Edizioni per lo Spettacolo - 2006

055/717248 – 347/3204416

 

www.FlorenceArtEdizioni.com

info@FlorenceArtEdizioni.com

Di questo libro hanno detto
(in rigoroso ordine alfabetico)

 

"Chi non lo legge non saprà mai come diventare un comico! E comunque... asino chi non legge!"

Claudio Bisio


"Oggi ci sono più comici che idraulici. Se hai deciso di fare il comico, compra questo libro e buona fortuna! Vuol dire che quando mi si romperà il water, penserò a te..."

Raul Cremona


"Questo libro svela i trucchi del mestiere, spiattella un prezioso metodo pratico per costruire un personaggio o per montare un numero comico (uno sketch o quant'altro), ci indica come assemblare le battute, come creare i tormentoni... Che volete di più??? Mettetevi alla prova. Mal che vada, meglio per me che avrò un concorrente in meno."

Mago Forest


"Comici e preti si nasce! O siamo illuminati dalla Santa Trinità o dalla Santa... bischeraggine! Leggete questo libro, vi sarà utile!"

Leonardo Pieraccioni

Voglio fare il comico

Un metodo nuovo, pratico e veloce per costruire il proprio personaggio!!! Per crearsi uno stile!!! Per scrivere i propri numeri comici o… per rendere ancora più comici quei numeri che non lo sono abbastanza!!! Per sviluppare la propria creatività e passare subito dalla teoria alla pratica!!! Un libro che - indipendentemente da quale sia il proprio interesse nel mondo dello spettacolo comico (cabaret, magia, animazioni, burattini, scrittura, regia teatrale, ecc.) - fa conoscere i meccanismi del ridere (per far ridere o anche solo sorridere) e arricchisce il proprio sapere!!!

Alcuni degli argomenti trattati:

La comicità - Il comico e il cabarettista - Fare il comico – La costruzione del personaggio - Lo stile artistico - La spalla - Il numero comico - La storiella - Il soggetto - Il canovaccio - La sceneggiatura - Il tormentone - La barzelletta - Il collage di barzellette - La serie di battute - Il cabaret televisivo - Scrivere il proprio numero - La battuta - Come creare battute - Il doppio senso - I giochi di parola - Le figure retoriche – L’inserimento delle battute – L’analisi di un testo.

 

Enzo Carro - Via San Niccolò, 63 - 50125 Firenze - Tel. 055/2344325 - 339/1918246 info@enzocarro.it

Torna alla pagina iniziale

Torna alla pagina "Musicassette, Cd e Libri"