Il mistero della risata

 

Youcanprint Edizioni

 

 

280 pagine in formato 17x24

 

 

Clicca qui per ordinare il libro su

YOUCANPRINT

 

 

Clicca qui per ordinare il libro su

AMAZON

 

 

Oppure…

richiedilo nelle migliori librerie

 

 

Clicca qui per scaricare un

ESTRATTO GRATUITO del libro

 

 

In copertina l'attrice Licia La Rosa,

alias Clown Super Girl.

 

 

Un libro a 360° sull'ENERGIA CHE FA RIDERE.

 

***

 

Vi siete mai chiesti qual è il MISTERO DELLA RISATA?

 

Che cos'è la risata? Perché si ride?

 

Perché è così piacevole ridere? Perché è così terapeutico ridere?

 

E, al contrario, perché ci sono volte in cui a noi non viene da ridere mentre intorno tutti ridono?

 

E inoltre… cosa potremmo fare per RIDERE A COMANDO (ridere ogni qualvolta che vorremmo farlo)?

 

***

 

Pensate che potrebbe essere utile scoprire il MISTERO DELLA RISATA?

 

Pensate che potrebbe beneficiarne "il teatrante dell'umorismo" (comico, cabarettista, animatore, commediografo, regista, mago, insegnante di teatro, ecc.)?

 

Pensate che potrebbe beneficiarne "il terapeuta dell'emozione" (psicologo, psicoterapeuta, insegnante, mental coach, motivatore aziendale, ecc.)?

 

Ma soprattutto… pensate che potrebbe beneficiarne l'UOMO?

 

Pensate che questa conoscenza potrebbe migliorare la sua vita?

 

***

 

Sapete che tanti studiosi, per scoprire il MISTERO DELLA RISATA, vi hanno dedicato la maggior parte del loro preziosissimo tempo?

 

Sapete che è stato ricercato nei più svariati campi di studio: teatrali, psicologici, medici, biochimici, spirituali, filosofici, ecc. (studi che vanno avanti da almeno 2500 anni)?

 

Gli studi teatrali hanno osservato il "COME" accadeva questo fenomeno, hanno osservato il "COSA" faceva scattare la risata. Lavoro fantastico, ma non ha risposto alla nostra domanda: "CHE COS'È LA RISATA!"

 

Gli studi psicologici, filosofici, ecc. hanno osservato il "PERCHÉ" accade la risata, hanno osservato il MOTIVO che ne sta alla base. Lavoro interessantissimo, ma anch'esso non ha risposto alla nostra domanda: "CHE COS'È LA RISATA!"

 

Gli studi medici, biologici, ecc. hanno osservato il "COSA ACCADE AL CORPO" quando si ride. Lavoro encomiabile, ma la nostra domanda: "CHE COS'È LA RISATA!" non ha ancora ricevuto risposta.

 

Sapete che esiste un altro "Campo di studi" che non è mai stato preso in considerazione, ma che invece potrebbe aiutarci a svelare il MISTERO DELLA RISATA?

 

Beh, in questa folta schiera di "Campi di studio" mancava questa categoria: la FISICA!

 

***

 

Nikola Tesla (lo scienziato che sviluppò la corrente elettrica alternata) amava ripetere: «Se vuoi scoprire i MISTERI dell'universo… pensa in termini di energia, frequenza e vibrazioni!»

 

Da ciò nacquero alcuni interessanti interrogativi:

 

E se anche il "MISTERO" della risata potesse essere svelato approfondendo gli studi sull'energia?

 

E se davvero le risposte alle domande "Cos'è la risata?" e "Perché si ride?" fossero nascoste nei meandri della fisica?

 

E se il "semplice" ridere non fosse altro che della "semplice" energia?

 

E così iniziai a interessarmi alla fisica, alla quantistica e alle tante discipline che indagano sull'energia dell'universo.

 

***

 

Il MISTERO DELLA RISATA è un libro a cui ho lavorato per diversi anni: è stata una ricerca non sempre facile, ma sono felicissimo del risultato.

 

Inizia come studio di fisica quantistica (spiegata in un modo SEMPLICISSIMO!!! Perché è mia opinione che TUTTI debbano capire, non soltanto gli intellettuali), per poi svelare alcuni esercizi pratici con cui risvegliare l'innata capacità dell'Uomo di ridere, e quindi giungere ai mille segreti che ogni comico dovrebbe conoscere per entusiasmare i suoi fortunati spettatori.

 

Mi auguro di cuore che lo leggiate, lo mettiate in pratica e ne abbiate dei fantastici giovamenti, indipendentemente se come artisti, come terapeuti o "semplicemente" come persone desiderose di sapere come vivere meglio (e di scoprire i misteri della vita)!

 

Il riso fa buon sangue!

 

Buona Lettura!

 

Enzo Carro - Tel. 339/1918246 info@enzocarro.it